I nostri ingredienti

/INGREDIENTI
INGREDIENTI 2018-06-18T16:17:35+00:00

Qualità per noi è selezionare gli ingredienti migliori. Selezioniamo le migliori fave di cacao, le migliori nocciole, il miglior farro, le migliori spezie, e tutto ciò che occorre per avere un prodotto d’eccellenza artigianale.

Dall’ingrediente principale…

IL CACAO

SUD E CENTRO AMERICA, AFRICA E INDONESIA
Tutto parte dalla fava di cacao. È l’ingrediente principale ed è per questo che lo selezioniamo con cura. Le nostre ricerche ci portano in luoghi lontani dove cresce il cacao migliore.

… agli ingredienti che arricchiscono le nostre ricette

LA NOCCIOLA I.G.P.

LANGHE – PIEMONTE
È da questi luoghi che arrivano le nocciole che utilizziamo.
La Nocciola Piemonte I.G.P., è universalmente conosciuta come la migliore al mondo.
L’abbiamo scelta per il gusto inconfondibile e abbinata al cioccolato fondente 72%, al cioccolato latte 33% ed infine al cioccolato bianco.

LA MANDORLA Biologica

AVOLA – SICILIA
La mandorla di Avola è una delle più famose e buone mandorle italiane. È tutelata da un Consorzio e in attesa di essere denominata I.G.P. Abbiamo selezionato la mandorla dolce per le sue eccellenti qualità organolettiche abbinata al cioccolato fondente 72%.

IL FARRO D.O.P. Biologico

MONTELEONE DI SPOLETO UMBRIA
Il colore ambrato e le caratteristiche uniche, posizionano questo farro tra l’eccellenze d’Italia.
Il Farro di Monteleone di Spoleto è l’unico al mondo denominato D.O.P.. Utilizziamo il farro soffiato e lo abbiniamo al cioccolato fondente 72%, al latte 33% ed infine al bianco. Croccante e leggero come mangiare pane e cioccolato.

GLI AGRUMI

SICILIA
Negli agrumi siciliani ritroviamo tutti i colori, il sole e il profumo di una terra avvolta dal mare.
Lavoriamo gli agrumi canditi insieme al cioccolato fondente 72%, il gusto di questa combinazione lo lasciamo alla vostra immaginazione.

IL PEPERONCINO

CALABRIA
Se si parla di piccante in Italia subito si pensa alla calabria. Abbiamo scelto questo peperoncino in abbinamento al cioccolato fondente, per le sue eccellenti caratteristiche, piccante e allo stesso tempo aromatico, in grado di dare sapore senza bruciare le papille gustative.